1. Home
  2. Magazine

In questo momento

LA SELEZIONE

Toscana elogio della tipica pasta umbra

 

Tris d’assi, riconquiste di coppia e solisti di scuola verace. Le nuove stelle MICHELIN toscane contrappongono inedite storie di squadra – come quella dei tre giovani amici cuochi riuniti nel rilancio del Giglio di Lucca – ed i processi evolutivi verso “cotture sempre più perfette e precise” di chef navigati come per La Tenda Rossa di San Casciano in Val di Pesa ed il ristorante Al 43 di Lucignano.

Le nostre ultime attualità

CUCINA E DINTORNI

Mater Terrae: Roma vegana all’Hotel Raphaël

Raffinato e sofisticato come pochi altri indirizzi capitolini, l’Hotel Raphaël a pochi passi da Piazza Navona è l’unico Relais&Chateaux d’Italia ad ospitare un ristorante vegetariano. Trattasi del Mater Terrae situato nell’incantevole terrazza panoramica e che assieme alle ceramiche originali di Picasso, la collezione di oggetti d’arte, la storia del luogo ed i nuovi piani Executive firmati dall’architetto Richard Meier, rappresenta una delle attrazioni di un cinque stelle lusso di raro fascino.

LA SELEZIONE

Frigoriferi Milanesi: una cucina appassionata

L’estro culinario rientra nelle arti applicate? Nel dubbio La Cucina Dei Frigoriferi Milanesi - Bib Gourmand de la guida MICHELIN “nell’intrigante location” di Via Piranesi -  propone il suo particolare dialogo tra storia, cibo e cultura come fulcro filosofico di ambiente, proposte e concetti.