1. Home
  2. Magazine
  3. CUCINA E DINTORNI
  4. Eccellenze Michelin della Porsche Carrera Cup

Eccellenze Michelin della Porsche Carrera Cup

Scritto da
Matteo Morichini
, Il
16/04/2018
Tag 
porsche carrera cup
gomme michelin
porsche michelin
imola san domenico
stelle michelin

La Porsche Carrera Cup gommata MICHELIN è pronta a scendere in pista ad Imola il weekend del 27-29 Aprile per la prima di sette tappe del campionato italiano dedicato all’auto da corsa più venduta al mondo; la mitica 911 GT3 con motore 4.0 boxer da 485 cavalli. Capolavoro di alta ingegneria per sfide all’ultimo sorpasso nei circuiti di Le Castellet, Monza, Misano, Mugello e Vallelunga prima dell’epilogo stagionale del 5-7 Ottobre sempre nel leggendario circuito emiliano in concomitanza con l’evocativo Porsche Festival.

Motorsport da intenditori per 14 adrenaliniche gare da 28 giri + 1 con l’aggiunta della categoria MICHELIN Cup riservata ai Gentleman Drivers. Fine settimana di passione, velocità, heritage e senso di appartenenza in cui ammirare - durante qualifiche e gran premio - le mai così veloci 911 GT3 Cup all’opera ascoltando le sontuose sonorità di un motore aspirato che spinge senza sosta fino a 8500 giri. E quando i cronometri si fermano e il paddock si svuota, le varie località della Carrera Cup ospitano alcune delle migliori tavole italiane segnalate dalla guida rossa come il ristorante San Domenico.

Lo storico due stelle MICHELIN di Imola è un indirizzo dove “l’ospitalità schietta e genuina dei Maracatilii lascerà ricordi indelebili nel tempo” assicurano gli ispettori riferendosi alla cucina regionale creativa raccontata da un piatto che ha fatto scuola (l’uovo in raviolo con burro di malga, parmigiano dolce e tartufo bianco ndr) ed impreziosita da una delle cantine più belle e fornite d’Italia. Per una sosta più informale si può invece optare per l’Osteria del Vicolo Nuovo; piatto de la guida MICHELIN all’interno di un palazzo del ‘600 e “trattoria la cui solidità è confermata da più di 30 anni di gestione alle spalle”. Oltre alla qualità nel tempo, il locale vanta un’ampia selezione di etichette da abbinare alle invitanti proposte in carta quali asparagi in spuma tonnata e uova mimosa, passatelli di Romagna tartufo e fonduta, coniglio nostrano arrostito all’Albana. Infine, i nomi presenti nella selezione 2018 in vista dei prossimi due appuntamenti della Carrera Cup sono Derby Grill a Monza e Le Vele a Misano Adriatico per disquisire sulle perfomance delle Porsche 911 GT3 da corsa con “i piedi quasi nella sabbia ed il mare a portata di mano”.

Email