1. Home
  2. Magazine
  3. LA SELEZIONE
  4. 39 STILI DI CUCINA NELLA GUIDA MICHELIN CHICAGO 2019

39 STILI DI CUCINA NELLA GUIDA MICHELIN CHICAGO 2019

Scritto da
La Redazione
, Il
01/10/2018

Temporis ottiene la sua prima stella!
 

Michelin è lieta di presentare l'edizione 2019 de la guida MICHELIN Chicago. In questa nuova selezione, gli ispettori hanno assegnato una o più stelle a 22 ristoranti.

Situato nel distretto di West Town, Temporis entra nella guida MICHELIN Chicago e viene premiato con una stella. Guidato da una coppia di giovani chef appassionati, Sam Plotnick e Don Young, questo ristorante può contare su una piccola brigata, ma di grande talento.

"Siamo molto felici di assegnare una prima stella a questo indirizzo portato alla luce dai nostri ispettori", afferma Gwendal Poullennec, Direttore Internazionale delle guide MICHELIN. " Temporis propone una cucina creativa che illustra brillantemente la personalità di entrambi i cuochi. I piatti sono elaborati partendo da un’accurata selezione  delle materie prime, alcune provenienti dall'orto idroponico del ristorante "

In un momento in cui il panorama gastronomico è costellato da molteplici chiusure, il ristorante Alinea rimane aperto per il piacere dei suoi ospiti e mantiene fieramente le sue tre stelle. I nostri ispettori sono rimasti particolarmente colpiti dalla capacità con la quale lo chef  Simon Davies ha saputo prendere le redini del locale dopo la partenza dell’executive chef  Mike Bagale nel maggio scorso.

Oltre ai 22 stellati che compongono la selezione 2019, la nuova guida MICHELIN Chicago comprende anche 58 ristoranti con distinzione Bib Gourmand: un simpatico riconoscimento attribuito ad alcuni indirizzi per il loro ottimo rapporto qualità/prezzo (menu composto da due piatti, un dolce o un bicchiere di vino per un massimo di $ 40).

Tra questi, Pacific Standard Time - aperto lo scorso maggio – la  cui cucina dello chef Erling Wu-Bower si vuole a metà strada tra California e Italia, si è visto attribuire il simpatico riconoscimento del Bib Gourmand in virtù della qualità dei suoi prodotti, la finezza e la tecnica delle preparazioni, la creatività.

In aggiunta a quanto sopra, la guida MICHELIN Chicago 2019 suggerisce oltre 120 ristoranti che hanno ottenuto il piatto  MICHELIN: prodotti di qualità ed abilità dello chef, semplicemente un buon pasto!

Recentemente inaugurato, S.K.Y. è stata una delle migliori sorprese di Chicago, ricevendo nell’edizione 2019 il piatto MICHELIN. La cucina di Stephen Gillanders coniuga con grande creatività tecnica contemporanea e sapori asiatici.

Last but not least, la nuova edizione de la guida MICHELIN Chicago elenca più di 200 ristoranti; tra questi i nostri lettori troveranno suggerimenti d’indirizzi che si distinguono per l’accurata lista dei vini, gli eccellenti cocktail, i menu sotto i $ 25.

La selezione 2019 include:
- 1 ristorante tre stelle
- 3 ristoranti due stelle
- 18 ristoranti una stella, incluso uno nuovo
- 58 ristoranti Bib Gourmands di cui 9 nuovi

Tutta la selezione disponibile su: https://guide.michelin.com/us/chicago

Email